WOW2020

Alessandria, 9 dicembre 2013

Comunicato stampa

BONINO PRESENTA IL PROGETTO WOW2020!

Il giorno 06 Dicembre 2013 c/o la Reggia di Venaria (Venaria Reale ‐ TO) il Gruppo Bonino ha presentato il progetto WOW 2020! (World & Occupation Within 2020) il cui Start Up è fissato per il prossimo 01 Gennaio 2014.
Il progetto prevede ‐ entro il 2020 ‐ l’apertura di due nuovi sedi produttive Over Seas: una in America e l’altra in Asia.
L’obiettivo prefissato è quello di essere quanto più possibile vicini ai nostri mercati, per rafforzare il nostro business.
Questo progetto nacque già come idea nel 2009. Allora ci rendemmo conto che non eravamo pronti per un passo così importante: dovevamo colmare un gap tecnico relativamente alla gamma di prodotti in portafoglio, condizione essenziale per una produzione mondiale.
In questi 5 anni abbiamo quindi investito, sia in termini di ricerca e sviluppo che attraverso acquisizioni di Know how di altre società nostre concorrenti.
Oggi riteniamo raggiunti i requisiti base, necessari a far sì che quella idea del 2009 possa assumere i connotati di un vero progetto, fatto di planning e di milestones precise. Con decorrenza del prossimo ed imminente 1 Gennaio 2014, il progetto avrà quindi il suo Start Up.
Da allora, seguiranno una serie di attività finalizzate dapprima ad individuare i Paesi d’interesse in cui insediarci, e in seguito gli uomini cui verrà affidato il duplice compito di realizzare gli investimenti e creare i team di lavoro necessari ad avviare la produzione nei nuovi siti.
All’evento hanno partecipato 500 invitati, tra i quali tutte le maestranze con loro familiari, Clienti e Partner strategici nazionali ed internazionali, atleti e staff del Programma no‐profit VOLARE (fondato dal Gruppo Bonino e presieduto dall’ Ing. Paolo Bonino) e le seguenti Autorità e Istituzioni:

  • Dott. Romilda Tafuri ‐ Prefetto AL (intervento dal palco)
  • Dott. Filippo Dispenza ‐ Questore AL (intervento dal palco)
  • Dott.sa Gianna Gancia ‐ Presidente Provincia Cuneo
  • Dott. Giuseppe Benedetto ‐ Direttore Attività Produttive Regione Piemonte
  • Ing. Marco Giovannini ‐ Presidente Confindustria AL (intervento dal palco)
  • Dott. Federico Gregorio ‐ Consigliere Regione Piemonte
  • Dott. Riccardo Molinari ‐ Assessore Regione Piemonte
  • On.Dott. Roberto Cota ‐ Presidente Regione Piemonte (intervento dal palco)

Con l’occasione il Gruppo ha anche significato i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni di attività: +120% crescita occupazionale; +108% crescita fatturato.
Tra 12 mesi saranno relazionate le attività svolte nel 2014 relativamente al Progetto WOW 2020.

Rassegna stampa dell’evento

Share:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone